Ultimi 5 Post dalla pagina Facebook

Museo Diocesano e Cripta di San Rufino
Museo Diocesano e Cripta di San Rufino shared Finestre di Assisi/Windows of Assisi's photo.Tuesday, September 19th, 2017 at 4:26am
Grazie, Finestre di Assisi/Windows of Assisi! Vi aspettiamo numerosi questo sabato alle ore 18 :-)!
5    Guarda su Facebook
Museo Diocesano e Cripta di San Rufino
Museo Diocesano e Cripta di San Rufino shared Rita Peccia Photo's post.Sunday, September 17th, 2017 at 7:19pm
Buongiorno con questo splendido scatto di Rita Peccia😍!
5    Guarda su Facebook
Museo Diocesano e Cripta di San Rufino
Museo Diocesano e Cripta di San Rufino added an event.Friday, September 15th, 2017 at 4:35am
Relatrice: Paola Maurizi, Musicologa

Con l'Ottocento e con il Romanticismo che il culto di San Francesco si amplia notevolmente e l'interesse dilaga nel XX secolo. Ne sono testimonianza anche le numerose intonazioni del Cantico delle Creature e un abbondante produzione musicale colta "in onore di" o "ispirata da" San Francesco e da vari momenti della sua biografia.

Nel corso della conferenza verranno presentate, con ascolti esemplificativi, le scelte compositive prevalenti nella scrittura della musica del Cantico nel Novecento mentre la visione di alcuni capolavori pittorici tra Seicento e Novecento evidenzierà la presenza della musica nella stessa vita di San Francesco.

Seguirà aperitivo offerto dal Museo Diocesano e Cripta di San Rufino
   Guarda su Facebook
Museo Diocesano e Cripta di San RufinoThursday, September 14th, 2017 at 1:04am
La nostra offerta formativa...vi aspettiamo!!
#sanrufino #didattica #scuola #percorsi #laboratori #arte #storia #spiritualità
14 1    Guarda su Facebook
Museo Diocesano e Cripta di San Rufino
Museo Diocesano e Cripta di San Rufino shared a link.Tuesday, September 12th, 2017 at 7:41pm