Adotta un'Opera

“Adotta un’opera” è la campagna promossa dal Museo Diocesano e Cripta di San Rufino di Assisi rivolta a tutti coloro che amano l’arte e quanto essa rappresenta: la capacità di irradiare spiritualità e bellezza nel nostro presente.

L’iniziativa è un appello rivolto alla comunità locale, agli enti privati, agli estimatori dell’arte che giungono ad Assisi dal mondo intero, affinché partecipino con un’azione concreta e duratura alla salvaguardia del nostro patrimonio sostenendo uno o più restauri.

Il progetto di quest’anno è incentrato sul trittico ligneo quattrocentesco di Matteo da Gualdo. Per finanziare il lavoro di restauro mancano all’appello € 3.844,00 e c’è bisogno di tutto l’aiuto possibile! Ogni singolo contributo sarà prezioso e ci permetterà di arrivare a un traguardo importante per il nostro amato territorio e per tutta la comunità.

SOSTIENI IL PROGETTO

CONTRIBUISCI  AL RESTAURO CON UN BONIFICO BANCARIO

IBAN: IT36I0200838278000000819562

Causale: Restauro del Trittico di Matteo da Gualdo

Capitolo Chiesa Cattedrale di San Rufino

Unicredit Banca, Via Madonna dell’Olivo, Assisi

Qualora la somma raccolta fosse superiore all’importo necessario per il raggiungimento dell’obiettivo del progetto, l’eccedenza verrà destinata al restauro di altre opere d’arte da salvare.

**Clicca sulla locandina per i dettagli dell’iniziativa per l’anno 2021**

Capitolo Chiesa Cattedrale di San Rufino | P.I. 02615110547