Elenco dei Post

80° Compleanno del Museo Diocesano di Assisi

Il 3 settembre 1941 fu un giorno veramente speciale per la nostra Assisi: alla presenza delle autorità cittadine religiose e laiche veniva infatti solennemente inaugurato il Museo della Cattedrale di San Rufino!
Abbiamo deciso di festeggiare questa importante ricorrenza dedicando un intero anno di eventi all’80° compleanno del museo. Inizieremo il 3 settembre alle 18 con una visita guidata gratuita tra arte e storia che vedrà coinvolto in prima persona sia tutto lo staff del museo, sia il direttore dell’Archivio, Pier Maurizio Della Porta.
Il 5 settembre alle 21 ci sarà poi un bellissimo concerto in Cattedrale che avrà come protagonisti i Cantori di Assisi…
Che aspettate?! Prenotatevi per partecipare alla visita del 3, non perdetevi il concerto del 5 e continuate a seguirci per conoscere le nostre prossime iniziative!!